CANTO

FRANCESCA MAINI

Francesca Maini, in arte Domino, è una cantautrice, polistrumentista che avevamo già ospitato qualche settimana fa per un vero e proprio live show nei nostri studi.
Francesca posa le dita su un pianoforte già a 11 anni, dopodiché asseconda l’amore per il canto e frequenta il Saint Louis College Of Music, dove si diploma in canto pop nel 2009, vincendo ogni anno una borsa di studio.

Inizia a scrivere canzoni a 16 anni passando per numerosi generi musicali, jazz, pop e rock finchè nel 2016 inizia a lavorare al suo progetto di musica inedita “One Girl Band Show” in cui canta e suona più strumenti dal vivo, dai pianoforti ai synth al basso elettrico e molto altro ancora, coordinando il tutto con software moderni come Ableton.

Grazie alla sua musica si è esibita nei locali più importanti della capitale (Circolo degli Artisti, Brancaleone, Contestaccio e molti altri), ed è stata ospite di numerose trasmissioni radiofoniche di rilievo.
Nel Novembre del 2021 è uscito il suo primo disco dal titolo omonimo Domino, dove le atmosfere elettro-pop incontrano il cantautorato italiano in una commistione di generi e sensazioni. In più, lavora attualmente a un progetto di inediti pop-fusion con la band Karma Zerø.